Scrittura e creatività


Ti sei mai sentito insoddisfatto e confuso? Hai mai avuto la sensazione di vagare senza meta e senza uno scopo preciso per il mondo? Il lavoro non ti soddisfa e vorresti cambiarlo ma non hai la forza, la vita quotidiana non è affatto come vorresti? Ti assicuro che non sei solo o sola. Molte persone oggi si sentono così e vivono in uno stato di frustrazione senza avere più fiducia nel futuro o nelle altre persone. Esiste un’alternativa. Esiste un altro modo di affrontare le cose, più intuitivo e semplice, alla portata di tutti e infondo lo hai sempre saputo.  


Ognuno di noi è un’artista bloccato in cerca di ispirazione, ecco cosa sostiene Julia Camerun nel suo libro “La via dell’artista”, un volume ricchissimo di spunti di riflessione e di esercizi pratici che io utilizzo da vent’anni. 

Questa filosofia ha cambiato la mia vita. Ogni volta che qualcuno si meraviglia della mia capacità creativa, delle intuizioni, dei punti di vista alternativi che propongo, io penso a questo libro: tutti possono essere ricettivi e creativi grazie a piccoli rituali e alle pratiche suggerite in questo prezioso volume.  Il problema è che non abbiamo tempo e neppure spazio mentale per concederci una rinascita, una nuova opportunità, un nuovo inizio. La fede nella creatività e la fiducia nel futuro vanno coltivate con amore, sono cose che riguardano tutti. Non serve rinunciare, smettere di imparare, di scoprire, di fare  progetti. La creativià ritorna prepotente e non debbiamo lasciarla ai margini. 
Il percorso dell’artista che c’è in noi non è semplice e dura tutta la vita, ma può darci soddisfazioni enormi, può condurci dove la nostra razionalità fatica ad arrivare
Soprattutto in questo momento di grande incertezza politica, economica e sociale, servono menti aperte, che sappiano trovare compromessi fra razionalità e visioni, che sappiano trasformare il nostro modo di vivere e migliorarlo. 

Per trovare queste persone, per cominciare il cambiamento ho deciso di intraprendere di nuovo il percorso di Julia Camerun in questo sito. che ho realizzato proprio per questo. Voglio ospitare qui, come in un salotto luminoso e accogliente tutti quelli che vorranno camminare con me lungo la via dell’artista.

Commenti

  1. La creativita e come una missione un dono è un bagaglio a mano che ci serve nel nostro viaggio che è la vita, credo sia anche lo scopo cosi mi piace pesare.la difficolta maggiore sta nell'utilizzarla al meglio e non disperdere energia .Se la via dell'artistaserve a questo ben venga .Grande Vivi😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve proprio a quello. A vivere pienamente senza rinunciare ai nostri sogni.

      Elimina

Posta un commento